Mummie di Halloween al cioccolato

Mummie di Halloween al cioccolato

Mummie di Halloween con goloso al cioccolato

Che io non ami feste, ricorrenze e soprattutto cibo ‘a forma di…’ ormai è noto, ma devo dire che quando ho assaggiato il Goloso al cioccolato fondente Céréal non mi sono affatto dispiaciuta di dover creare qualcosa di carino a tema Halloween! 

Senza glutine, un gusto fondente di cioccolato molto piacevole e leggerissimi…infatti ho provveduto io a renderli meno light! 😂 Una farcitura semplice e molto veloce e una decorazione alla portata di tutti, perfetto se volete improvvisare qualcosa per questa festa ”importata”..quanto sono bellini gli occhietti di zucchero???

Se anche voi avente necessità di far invadere la vostra tavola da mummie molto edibili, ecco la ricetta perfetta facile, infallibile e vestita bene !

Mummie di Halloween al cioccolato

MUMMIE DI HALLOWEEN CON

GOLOSO AL CIOCCOLATO FONDENTE

Preparazione: 15 minuti     Dosi: 6 porzioni

 

Per il dessert:

Per la decorazione:

  • 140 g di zucchero a velo
  • 30 g di albume fresco
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • Occhi di zucchero decorativi

 

Preparate per prima la ghiaccia reale, che ci servirà per la decorazione in superficie: inserite in una boule l’albume con il succo di limone e montate leggermente con le fruste elettriche, finché inizierà a formarsi un po’ di schiuma in superficie. Aggiungete lo zucchero a velo e lavorate ancora per un minuto abbondante, in modo da ottenere un composto uniforme, lucido e consistente.

Inserite la ghiaccia in un cono di carta o in una tasca da pasticcere con bocchetta piccola e tenete da parte.

Con le stesse fruste elettriche lavorate insieme la panna e il mascarpone, ci vorrà meno di un minuto, fino a ottenere un composto omogeneo e corposo: inseritelo in una tasca da pasticcere con bocchetta saint Honoré piccola* e tenete da parte.

Sulla superficie di 6 fette di Goloso al cioccolato disegnate delle strisce con la ghiaccia reale, in orizzontale e in obliquo, in modo da simulare gli intrecci delle bende delle mummie. Guarnite con due occhietti di zucchero.

Distribuite la crema al mascarpone sulla superficie di altre 6 fette di Goloso e coprite con le altre decorate a mummia.

Servite subito o conservate in frigorifero fino al momento di servirle.

 

I miei consigli:

  • Potrete anche utilizzare una bocchetta tonda classica o a stella e farcire le ‘mummie’ con dei semplici ciuffi di panna.
  • Per un effetto ancora più goloso potrete aggiungere della crema spalmabile alla nocciola all’interno della farcitura delle ‘mummie’. Per altre idee senza glutine targate Céréal , date un occhio qui!

 

 

 

 

Commenta via Facebook



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *